Figurella Sesto San Giovanni

02 2440527 - 3356144538 info@figurellasesto.it

La testimonianza della nostra Anna

Buongiorno a tutti.

Vorrei raccontare un po’ la mia esperienza sperando di non essere troppo noiosa.

Premetto che ho sempre fatto sport fin da ragazzina, prima in piscina poi in palestra, quindi di posti ne ho visti tanti e di esperienze ne ho fatte parecchie.

Per un certo periodo di tempo, per diverse ragioni,sono stata ferma. Mi sono arrugginita parecchio, ma, soprattutto, ho messo su tanti e tanti chili di troppo. Vedevo il mio corpotrasformarsi (certo anche l’eta’ ha fatto la sua parte) e piu’ ingrassavo piu’ mangiavo dolci (sono anche molto golosa)!!).

A un certo punto decido di iscrivermi in palestra, ne ho provate alcune, ma non mi sentivo a mio agio, si andava non per fare qualche sana attività  fisica, ma solo per sfoggiare “completino” e mettere in mostra il proprio fisico.

Navigando in Internet, ho trovato annunci di Figurella, sembravano interessanti. Sono andata a vedere anche se ero un po’ scettica dopo tante delusioni, solo come ultimo tentativo.

Invece, Ho avuto una bella sorpresa!

Innanzitutto l’ambiente, caldo e confortevole e la cordialità  e la simpatia con la quale sono stata accolta. Dopo un primo colloquio conoscitivo, con grande professionalità , mi e’ stato illustrato il percorso più adatto alle mie esigenze ed anche ai miei desideri. Una volta iniziato, non sono più stata sola, le “ragazze di Figurella” sono state sempre al mio fianco per incoraggiarmi quando stentavo e per elogiarmi quando raggiungevo gli obiettivi posti. A proposito di questi ultimi, voglio assolutamente evidenziare la grande serietà  dimostrata dalle “ragazze di Figurella” perché nessuna ha promesso risultati mirabolanti, solo cose concrete che, nel tempo, si sono esattamente realizzate. Le schede di lavoro sono personalizzate, pensate ad hoc per ciascuna cliente da una personal Trainer sempre attenta e presente. Vado al centro abitualmente due volte la settimana. All’inizio era un impegno che mi sono imposta, poco dopo è diventato un piacere al quale ormai non intendo rinunciare. L’ambiente sereno, familiare e anche allegro che trovo ogni volta, mi ripaga ampiamente delle fatiche dovute al duro lavoro che mi tocca fare. Si perché le “ragazze” sono carine, sono cordiali, sono simpatiche, ma sono anche, giustamente, inflessibili. Nel lettino si lavora come si deve e se fai un movimento sbagliato loro sono sempre pronte a correggerti, spiegando e mostrando la posizione corretta. Siamo seguite ad una ad una, passo dopo passo, nessuna è abbandonata a se stessa con la sua scheda a cercare di capire come fare gli esercizi, cosa che invece accade tranquillamente altrove.

Altro aspetto che trovo molto importante e stimolante, che nasce dal comportamento delle “ragazze”, è il rapporto di amicizia che inevitabilmente si instaura tra staff e clienti. Le cene organizzate un paio di volte all’anno sono sempre speciali, occasioni per chiacchierare e divertirsi, insomma per passare un po’ di tempo insieme spensieratamente.

A tutte va il mio ringraziamento per il lavoro che facciamo insieme giorno doppo giorno, e la gratitudine per avermi aiutata a rimettermi in forma.. si.. perché io in 3 anni HO PERSO BEN 15 CHILI e scusate se è poco! Ho raggiunto una meta che era ben oltre le mie aspettative, sapendo che da sola non ce l’avrei mai fatta e invece grazie a Figurella, ma soprattutto grazie a Mery, a Cristina, a Emi, a Rosy e Vittoria ci sono riuscita.

Forse più merito loro che mio se oggi sono contenta di come sono!

Grazie di cuore

ANNA

Author Info

superuser